Recupero anni e diploma in 1 anno

VOGLIO RECUPERARE GLI ANNI SCOLASTICI PERSI. COME FARE?

Ti aiutiamo con passaggi collaudati ad ottenere il Diploma di Maturità e recuperare gli anni che hai perso.

Come facciamo?

1. Per prima cosa ti aiutiamo a scegliere un percorso scolastico adatto alle tue esigenze che ti permetta di conseguire il Diploma nei tempi e nel luogo che tu decidi. Se ne hai iniziato uno e poi abbandonato valutiamo insieme la possibilità di riprendere lo stesso oppure cambiare con un indirizzo di studio magari più adatto alle tue nuove esigenze.

VAI ALLA PAGINA INDIRIZZI DI STUDIO PER INFO

Se lo hai già deciso passiamo al prossimo punto.

2. Sulla base dell’indirizzo di studio che hai scelto organizziamo un percorso didattico personalizzato utilizzando i mezzi adatti allo scopo:

a. lezioni online da seguire su pc, tablet o smartphone quando lo desideri con l’aggiunta di materiale didattico cartaceo e multimediale;

b. lezioni con frequenza nella nostra sede per essere seguiti fisicamente dai nostri insegnanti in orari da concordare anticipatamente

c. lezioni via Skype per chi non può spostarsi da casa o abita troppo lontano con orari da concordare anticipatamente

d. Lezioni miste che comprendono le tre soluzioni riportate nei punti precedenti

3. A questo aggiungiamo un assistenza personalizzata dandoti i metodi e le tecniche utili per rendere efficace il tuo studio per un apprendimento completo tenuto conto delle tue potenzialità e delle tue esigenze di tempo.

Questi tre passaggi ti permetto di recuperare fino a 5 anni in un anno e ottenere il Diploma di Stato il prima possibile.

A QUALE ETA' POSSO RECUPERARE GLI ANNI PERSI?

Si possono recuperare glia anni a partire dalla prima bocciatura; per esempio chi perde il 1° anno di scuola lo può recuperare l’anno successivo (nel'anno in cui avrebbe frequentato il 2° anno) e ritornare “a pari” facendo l’idoneità al 3° anno; quindi recuperando il 1° e 2° anno.  

Non è possibile anticipare l’esame di Maturità: questo si può fare dopo il conseguimento del 18° anno di età.

Quindi solo dopo aver compiuto 18 anni è possibile recuperare tutti gli anni del percorso scolastico standard.

Entro il 23° anno di età è obbligatorio presentare il Diploma di Licenza della scuole medie. Quindi chi non lo avesse dovrà prima farlo.   

Dopo il 23° anno di età non è più obbligatorio presentare  il Diploma di Licenza della scuole medie.

QUALI SONO GLI ESAMI DA FARE PER RECUPERARE GLI ANNI PERSI?

Esistono quattro tipologie di esami utili al recupero degli anni scolastici:

1.     Gli ESAMI INTEGRATIVI  con i quali è possibile  cambiare indirizzo di studio integrando nel nuovo percorso di studio le materie che non sono presenti nel precedente indirizzo di studio. Sono esami che si fanno a settembre.

2.     Gli ESAMI DI IDONEITA’ con i quali si recuperano gli anni persi dal 1° al 4° anno conseguendo l’idoneità al  5° anno. Sono esami che si fanno a giugno o a settembre.

3.     Gli ESAMI DI AMMISSIONE con i quali si accede all’esame di Maturità (Esame di Stato) e in pratica certificano la preparazione idonea del programma del 5° anno; inoltre permette di ottenere i punti dei crediti necessari  da sommare ai crediti del 3° e 4° anno acquisiti con l’esame di idoneità. 

4.     L’ESAME DI STATO (Maturità) sostenuto dopo l’esame di ammissione che permette di chiudere il percorso scolastico ed ottenere il Diploma di Stato. 

 

COMPILA SUBITO IL MODULO CONTATTACI A DESTRA (SE USI IL PC) O

 

QUI SOTTO (SE USI TABLET O SMARTPHONE)

 

Read 591 times

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni scrivici qui.
captcha
Ricarica
Grazie, appena riceviamo il messaggio ti contatteremo